martedì 23 luglio 2013

Good day

Day 7: Are there specific times of day that you have trouble avoiding a binge? How are you working around that now? (Congrats on making it one week!!)

Non  mi merito i complimenti perchè due giorni fa mi sono abbuffata. Non è stato per niente piacevole e ora sono tornata ai 49.8
Btw, ci sono due parti della giornata in cui mi butterei nel cibo: il pomeriggio e la sera.
Pomeriggio specialmente quando ci sono amici oppure sono fuori. Se in casa mi viene un non so che di fame emotiva e quindi mangerei tutto. Se fuori, tutti propongono cosa/dove mangiare: granite,gelati,etc, e resistere spesso è difficile.
La sera invece non ha un motivo ben preciso. Sarà che la sera è la parte della giornata in cui penso di più, quindi magari mi deprimo o ho uno sbalzo di umore e penso che mangiando sistemo tutto. Ma non è così.
Ci sto 'lavorando' su cercando di evitarli il più possibile. A  volte mi capita di girare e vedere foto di persone obese, mi soffermo un attimo e penso: Vuoi davvero essere così un giorno?

Oggi niente piscina, credo. Il tempo fa schifo, quindi mi limiterò a fare la mia ora di pattinata e se ho voglia anche lo stepper. Ho già mangiato uno yogurt e il tè verde, devo smaltirli.
Giornata di verdure oggi. Devo impegnarmi.

4 commenti:

  1. Guarda, ti capisco benissimo! Per me il pomeriggio è il momento nero della giornata... non ho fame, eppure mangio lo stesso!
    Però quando sono fuori non mi viene mai fame, perchè non voglio gonfiare la pancia.
    Lo so, sembra una scemenza detta così, però io ho la vita stretta e i fianchi larghi: metto sempre canottiere piuttosto attillate, perchè le maglie larghe mi stanno malissimo... quindi quando mangio troppo si vede!
    Dobbiamo cercare di resistere!! Inizialmente faremo fatica, ma poi ci verrà spontaneo! Forza! :)

    RispondiElimina
  2. Eh ti capisco bene.. Il dopocena è il momento peggiore. La serata è finita, tiri le somme, pensi all'indomani, a quello che hai fatto, a quello che volevi fare, a quello che farai, cominci a sentirti in colpa per qualcosa, ricordi qualcosa che dovevi fare e non hai fatto, vorresti fare qualcosa che non puoi fare, qualcuno di cui aspettavi un messaggio non si è fatto sentire, ecc ecc... apri la dispensa e addio, anche stavolta è andata.
    Non riesco a commentarti sempre, mi dispiace, ma quando capito sul tuo blog leggo tutti i post arretrati, ti sono vicina. un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' frustrante e non so per quale motivo penso di poter risplvere i miei problemi con il cibo.
      Già sapere che qualcuno legge i miei post mi rende felice :) grazie davvero!
      Anche io continuo a seguirti e leggo tutto. Continua così!

      Elimina