venerdì 26 luglio 2013

caldo,tè verde e tisane

Buonasera, se si può chiamare buona.
Un mal di pancia mi uccide. Mi sono buttata giù due tè verdi caldi e una tisana dolce al finocchio, tutti e tre senza zucchero, ma questo male non si decide a passare.
Tutto perchè mia madre mi ha costretto a mangiare una pizza intera e la pasta avanzata di ieri. Bella abbondante, unta e calorica. Saranno sulle 2000 kcal. Mi ha totalmente rovinato la giornata.
Pensano che non mangi niente, devono lsciarmi stare.
Se mangio o non mangio, ho i miei motivi.
La vita è mia, faccio quello che voglio. Sembra vogliano farmi stare male apposta.
Btw, cena saltata.
D.A. rovinato.
Domani mi ritroverò il fottuto 50 sulla bilancia.
In piscina non ci siamo andate.
Niente esercizio per il troppo caldo, solo a mettere piede fuori si collassa. Saranno stati 37 gradi oggi.
La pigrizia mi assale. Lo stepper è in un angolo della casa sotto gli scatoloni e altro (sto mettendo a posto la casa).
In più la mia amica ora non mangia un cazzo.
Prima si lamentava di me, mi costringeva a mangiare gelati etc e ora non mangia niente.
La cosa mi fa incazzare, e parecchio.
Pesa quasi come me mangiando cazzate e poi di un tratto non mangia niente.
E sembra più magra.
Ed è fidanzata.
Ha tutto, amiche, ragazzo, felicità.
Non ha motivi per fare così. Proprio lei no.
Bboh. Stasera è una merda.
La binge free challenge la chiudo qui; non ha senso continuare se alla fine mi abbuffo due volte a settimana.
Sono una fallita,
un illusa
una stupida, codarda, senza autocontrollo.
Non faccio niente per migliorare, peggioro le cose e poi mi sento uno schifo.
Sono uno schifo. Ecco tutto.
Scusate lo sfogo,davvero.
Grazie per i bei commenti e quello che dite, mi fa sempre stare meglio.
Vi leggo tutte e cerco di commentare il più possibile. Un abbraccio!

8 commenti:

  1. Ciao cucciola, mi dispiace sentirti così depressa.
    Ma la tua amica è alta quanto te?
    Perchè 48 kg sono pochissimi (ben 4kg in sottopeso!) per me, che sono alta 1.65... figuriamoci per te o.O
    Mi piacerebbe vedere una tua foto, perchè sono sicura che il tuo problema è solo mentale, scientificamente e razionalmente NON PUOI essere grassa.
    Cioè, non puoi proprio, anche se tu avessi le ossa più grandi e larghe del mondo. Quindi ora sono come S. Tommaso: finchè non mi dimostri il contrario, per me sei magra e carina. E stop.
    Forse è per questo che ti abbuffi spesso... il tuo corpo non ce la fa a carburare con così poche calorie: ha bisogno di più energia e più nutrimento.
    Però non so, le mie sono solo ipotesi... alla fine io non sono nè un medico nè una dietologa.
    Il caldo è una vera sciagura per chi vuole fare attività fisica!! E' in momento come questi che io vorrei disperatamente un tapis roulant, ma i miei non lo vogliono comprare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica è alta come me, forse uno o due centimetri più bassa..(:
      Per non farmi riconoscere non voglio mettere foto, ma stai tranquilla che paragonandomi alle ragazze che pesano 50 kg sono ben diversa..
      Non mi vedo bella..
      Per le abbuffate sinceramente non so..ho una vita piuttosto sedentaria, quindi non consumo molte calorie. Sto sul pc, guardo la tv e cinque giorni su sette faccio piccole passeggiate(?) ma non consumo molto ç.ç quindi non vedo perchè debba mangiare tanto per poi non smaltire niente.
      Più che una necessità siano le cosiddette 'voglie' che mi prendono. Prima una piccola, poi penso di aver già fatto il danno e continuo, finchè non mi vengono fitte bestiali allo stomaco e non mi piego in due dal dolore.
      Io in casa ho un tapis roulant vecchissimo ma ora non posso usarlo perchè affossato tra le scatole D: ho chiesto ai miei per una cyclette..vedremo c;
      Scusa se ho scritto un poema, ma quando inizio a scrivere non mi ferma più nessuno, hehe ^^'

      Elimina
    2. Ma sì, tranquilla, capita sempre anche a me!!
      Se vuoi mandarmi delle foto, questo è il mio indirizzo e-mail: erailmaggiodoroso@gmail.com
      Io ho 20 anni e sono di Milano (giusto per chiarire se c'è o no la remota possibilità che ci conosciamo di persona!).
      Potresti aumentare l'attività fisica, anche se con questo caldo solo l'idea di uscire a correre mi fa sudare!
      Quello delle voglie è un problema comune e io ti capisco benissimo... adesso sto cercando di controllarlo, anche se molto a fatica! E' odioso, tutte le volte che succede mi abbuffo come se non avessi un cervello, salvo poi pentirmi già un'ora dopo aver ingurgitato tutto ciò che era commestibile in casa -.-
      Non so cos'altro consigliarti in merito se non: forza!! Per questo non ci sono molti trucchi, dobbiamo solo (come se fosse facile, bah) esercitare il nostro autocontrollo!! :)

      Elimina
  2. Ciao tesoro :( i genitori quando si mettono di mezzo sono prorio degli stronzi! Ti capisco perfettamente! Mi dispiace sentirti cosi :( se hai bisogno, scrivimi pure cara va bene??
    Recupereremo!! Buttarsi giu nn serve a nulla..
    Riguardo alla tua amica, magari prima goleva farti mangiare xke era um po invidiosa?? .-. Non saprei.. Io x fortuna sono la piu magra tra tutte qui, anke nella mia classe lo sono (a parte 2 ragazze che sono magre di costituzione e provano a fare diete ingrassanti, ma nessuna gli funziona -.-") su di morale piccola!! CE LA FAREMO!! Un bacio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non lo so..anche perchè è una di quelle che prima dice: 'non me ne frega nulla del peso, non sono depressa etc etc' e poi non mangia perchè 'ha sempre mal di pancia'. Certo, le viene sempre quando dobbiamo mangiare -.-
      Io invece ero una delle più grasse della classe ç.ç c'è una ragazza davvero bella, alta tipo 1.75 e magra magra; ha gambe perfette e ogni cosa le sta da dio.
      Quanto vorrei essere come lei!

      Elimina
  3. Ehi tesoro non buttarti giù così.. E non smettere la 50 days challenge, mi abbuffo anche io e anche più spesso di 2 volte a settimana, ma se può servire a renderci più autoconsapevoli e più autocontrollate allora vale la pena proseguirla. I risultati li otterremo poco per volta, diminuendo la quantità di cibo ingurgitata durante le abbuffate e la frequenza delle abbuffate stesse. Vedrai che ce la faremo. Non preoccuparti per la pizza e per la pasta, domani stringi un po' e vedrai che non succede niente. Non permettere ai tuoi di obbligarti, i miei per fortuna l'hanno capito ormai. Mangio quello che voglio, quando voglio e quanto ne voglio, nemmeno ci provano più. Sono più stronzi e più subdoli però, se possibile. Mia madre invece di forzarmi, litigare, obbligarmi, ecc, ha escogitato un'altra soluzione. Semplicemente cucina cose buonissime che a me piacciono da morire e le mette al centro della tavola, e io raramente riesco a evitare di "assaggiarle" -.- dai ti sono vicina. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere davvero dura con i piatti davanti D: giuro che se mi mettessero davanti una teglia di lasagne manderei tutto all'aria, ma per fortuna mia madre non ha moltissimo tempo per cucinare quindi ognuno si 'arrangia', ed è un bene. Oggi era a casa, quindi vabbè...è andata così.
      Spero davvero che sia così, con i binge sto peggiorando ogni volta. E' una cosa che mi rende triste perchè più volte succcede, più cose mangio. E' proprio l'effetto contrario ç-ç

      Elimina