martedì 22 ottobre 2013

La conseguenza delle mie azioni

Oggi è stata una giornata faticosa e piuttosto stressante..
Da quando ho iniziato a mangiare meglio cerco di evitare quanto possibile il pane, quindi non mi posso preparare panini.
Così ho deciso di farmi un onigiri! :D (per chi non lo conoscesse, è una polpetta di riso giapponese ripiena di salmone, tonno o quello che si preferisce).
Arrivo a casa e cosa faccio?
Prendo una fetta di pane e ci metto sopra un cucchiaio (non cucchiaino, eh) di nutella!! -.-"
Sono una stupida e una cicciona ingorda.
Cena saltata.
Ho bruciato 1000 kcal di cyclette e ora farò un pò di addominali e squat, accompagnati da due tazze di tè verde :)
Sono determinatissima, niente può fermarmi.
(i da non li metto perchè sono pressapoco gli stessi ogni giorno!)

7 commenti:

  1. Wa buonissimi gli onigiri! Non li ho mai fatti però :) cmq non ti dannare per quella fetta di pane e nutella..l'hai super bruciata!!!! Tranquilla!:)

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo, purtroppo! Sul treno sono ferma e controllata: tornerò a casa e mangerò una mela.
    Chiudo il portone e, magicamente, qualcosa mi fa scattare e divento una voragine.

    Gli onigiri sembrano una figata! Ma come fai a creare una polpetta con il riso (ovvero, come fa il riso a rimanere compatto)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://rikasgarden.blogspot.it/2013/03/la-cottura-del-riso-per-onigiri.html?m=1 qui ti spiega tutto, l' 'appiccicosità' si basa sul modo di cuocerlo e tipo di riso! :3

      Elimina
  3. Purtroppo
    Togliere i carboidrati non é una gran mossa. Specialmente se una persona è incline alle abbuffate. Abbiamo una proteina in corpo, la leptina, che invia segnali per il senso di sazietà - fame. E se togli i carboidrati in maniera così drastica , detta in parole povere, te la giochi.
    So cosa vuol dire essere presi dalla foga restrittiva, ma conosco altrettanto l altro lato della medaglia... E non te lo augurerei mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo cosa vuoi dire!...
      Conunque non ho scelto di toglierli completamente :) cerco di limitare la quantità di pane e pasta ma li assumo comunque mangiando frutta o legumi!

      Elimina
  4. Ha ragione justviky.
    Devi assumere carboidrati come pasta, pane o biscotti. Puoi mangiare fino a 200g di carboidrati al giorno.x esempio 80g di pasta e 100g di patate e 20g di biscotti, suddivisi in vari pasti. Nn ingrassi fidati soprattutto facendo sport.
    Luna

    RispondiElimina